HOME
HOME    
Il Solution Center Contattaci Dove Siamo
 
Sei in: Homepage/Le Soluzioni/Security & IT Governance
       
Le Soluzioni     
Security & IT Governance

Grazie all’infrastruttura sistemistica di cui si compone il Solution Center, è possibile esplorare i fattori differenzianti di Ionix rispetto agli altri strumenti di gestione IT:

  • la suite Ionix è stata progettata per la gestione di ambienti fisici e virtualizzati e dei “Next-Generation Data Center”;
  • gestisce in maniera integrata, rapida ed efficiente l’infrastruttura fisica e virtuale composta da reti, sistemi di storage, sistemi server e applicazioni ma nel contempo anche dai relativi servizi IT;
  • permette un “Dynamic Insight” sui servizi, e non solo sui device dell’ambiente IT, consentendo di mappare le dipendenze tra servizi, gli aspetti di business e le relazioni tra loro ed i componenti fisici e virtuali;
  • è basata sul “collaborative IT”, fornendo una vista comune e condivisa sulle informazioni relative alla gestione dell’infrastruttura IT;
  • consente un controllo sull’IT “Model-based”, ovvero basato su processi ripetibili, automatici e conformi alle più diffuse best-practice.
 
In particolare è possibile testare le funzionalità delle seguenti quattro categorie di soluzioni che compongono EMC Ionix.

EMC Ionix for Service Discovery and Mapping
Questa soluzione consente di automatizzare il monitoraggio, l’analisi e il reporting della disponibilità e delle performance dei servizi e dell’infrastruttura IT, sia fisica che virtuale, in maniera olistica. E’ possibile integrare la gestione dei problemi e degli incidenti configurando la “root-cause analysis” in cruscotti tipici delle funzioni di service-desk, basata sull’esclusiva tecnologia di “codebook correlation”. Per ogni problema o incidente è inoltre possibile analizzare l’impatto sul business e sui servizi dipendenti, grazie alla modellizzazione logica dell’infrastruttura e dei servizi stessi (tecnologia ECIM, EMC Common Information Model). In maniera unificata rispetto a diversi domini di analisi (ad esempio: rete, host, server, applicazioni, VoIP) è possibile sia monitorare che analizzare proattivamente la disponibilità e l’andamento nel tempo delle performance di tutte le componenti del proprio ambiente IT.

EMC Ionix for Data Center Automation and Compliance
Attraverso l’integrazione con le soluzioni di IT Operations Intelligence, è possibile assicurare una gestione efficace delle configurazioni e degli aspetti di IT compliance relativi a server, network, sistemi di storage ed applicazioni, sia fisici che virtuali.

EMC Ionix per Service Management
Grazie all’integrazione con tutte le soluzioni Ionix, è possibile configurare facilmente un Service Catalog unico in grado di consentire un agile allineamento tra attività IT ed i servizi di business, grazie al popolamento automatico.
 
   
 
 
 
« ottobre 2018 »
d l m m g v s
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18Oggi 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
   
   

 
       
   
  >> Ricerca Workshop    
  per mese:    
     
  per area tematica:    
     
       
>> cerca
 
       
Iscriviti